Tomcat 7: pronto il nuovo rilascio stabile con numerose novità

“Gli sviluppatori volontari di Apache Tomcat hanno realizzato la versione 7.0.6 dell’ open-source Java servlet container. ‘Questa è la prima release stabile di Tomcat 7,’ lo sviluppatore Mark Thomas scrive in una e-mail annunciando la release in alcune mailing lists di programmatori di Tomcat.

Pur non essendo un Application Server completo, Tomcat implementa le funzionalità descritte nelle specifiche Java Enterprise Edition Web. Più in particolare, esso supporta la versione 3.0 delle Servlet API (application programming interface) e la versione 2.2 delle JavaServer Pages, entrambi le parti sono state recentemente ratificate in JEE 6.

Un contenitore di servlet gestisce le applicazione basate su Java con cui è possibile accedere da un browser Web. Una grande area di miglioramento è stata nella gestione della configurazione per le applicazioni Web. Nelle versioni precedenti tutte le modifiche di configurazione Web app dovevano essere inserite in un unico file web.xml, un processo che ha portato ad enormi file web.xml così come rischi per la sicurezza.”

Fonte: news.slashdot.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *