Pubblicato il nuovo rilascio del database open source PostgreSQL 9.1

E’ uscita la nuova versione del database open source PostgreSQL .

In questa versione ci sono importanti e interessanti funzionalità come la synchronous replication che adesso è asincrono per default, eviterà perdite di dati. Nello specifico se il server primario si bloccava poi alcune operazioni che sono state confermate ancora non sono state replicate al server di standby, può causare la perdita di dati. La quantità di perdita di dati è proporzionale al ritardo di replica al momento del failover. Questo livello di protezione è indicato come 2-safe replication nella teoria informatica.

Serializable snapshot isolation fornisce l’isolamento stretto delle transazioni, questo livello emula l’esecuzione seriale delle transazioni, come se le operazioni fossero state eseguite una dopo l’altra, in serie, piuttosto che in concomitanza.

Support of per-column collations permette di specificare il tipo di ordinamento e classificazione del comportamento carattere di dati per colonna, o anche di funzionamento. Questo allevia la restrizione che le impostazioni LC_COLLATE e LC_CTYPE di un database impediscono la modifica dopo la sua creazione.

Foreign data wrappers e supporto e controllo dei permessi SELinux e molte altre cose. La lista completa di cambiamenti la trovi qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *