Primo sguardo a Google Chrome 10

Google Chrome è un browser basato su WebKit e sviluppato da Google dal 1998. Secondo google sono state aumentate ulteriormente le performance di JavaScript con questa versione, è stata creata un Adobe Flash sandboxing per la sicurezza, la crittografia, la possibilità di mettere una password e la revisione delle impostazioni grafiche per rendere più usabile l’interfaccia del programma.

Secondo Google JavaScript ora viene caricato il 12% più veloce rispetto alle versioni precedenti, e Chrome 10 batte IE9 di almeno il 50% in velocità riguardo a JavaScript.

Io sinceramente uso Chrome dalla prima versione 0.1 perché rimasi esterrefatto dalla sua velocità perché oramai Mozilla Firefox da progetto innovativo era diventato lentissimo elefante riguardo alle prestazioni, vedremo quando uscirà il prossimo 22 marzo Mozilla Firefox 4 che promette fuoco e fiamme.

Anche io , avendo aggiornato google Chorme alla versione 10, ho notato dei miglioramenti nelle prestazioni del caricamento delle pagine ma niente di sconvolgente come dice google (purtroppo il marketing fa sempre la sua parte) anche se secondo me rimane sempre il miglior Browser in circolazione anche riguardo la sicurezza come ha dimostrato la gara pwn2own in questi giorni.

Voi lo usate? Che ne pensate?

Fonte: tech.slashdot.org