Linkedin: la nuova richiesta di connessione in stile facebook

Linkedin è un servizio di social networking in rete impiegato principalmente per la rete professionale. Anche se da quando sono iscritto , oramai 3 anni, non mi è arrivata nessuna proposta di lavoro continuo ad usarlo perchè si possono conoscere e contattare tanti colleghi che fanno il mio stesso lavoro.

Inoltre a differenza del più famoso FaceBook essendo specializzato al mondo del lavoro ed in particolare dei lavori che ruotano intorno alla tecnologia, per adesso non è invaso da tutto lo “spam”/spazzatura stile FaceBook. Stamattina mentre richiedevo la connessione (in FaceBook è l’amicizia) ad un collega mi sono accorto che è cambiato in questo modo:

Linkedin: cambia la richiesta di connessione

Vi è una richiesta di connessione/amicizia in stile facebook. Invece prima nella richiesta veniva chiesto in che modo si conosceva il nuovo contatto: se ex-collega di lavoro, ex-compagno di studi, altro in cui veniva chiesta la mail etc.. e l’unico modo ci contattarlo senza sapere alcuna informazione era scegliere che si era friend/amico anche se nella maggior parte dei casi non era così, ma era l’unico modo per richiedere il contatto. Come puoi vedere dall’immagine:
Linkedin Invito

Adesso quelli di linkedin probabilmente si sono accorti che tutti usavano quest’ultima opzione per oltrepassare la richiesta di informazioni per avere il contatto e hanno deciso di virare sullo stile FaceBook.

Tu cosa ne pensi? Usi LinkedIn?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *