Il prossimo WordPress 3.2: più veloce, più leggero

Le scadenze e le assegnazioni saranno decise la settimana prossima, ma nel frattempo, ecco come sarà WordPress 3.2:

  • Ciclo di rilascio più veloce e più mirato di 3.1: non rilasciare una versione per un piccolo bug ma avere dei rilasci programmati e sostanziosi.
  • Il tema è “più veloce, più leggero”. abbandonare il supporto per tecnologie obsolete, cercando di rendere il tutto più efficiente e veloce, rendendo l’esperienza di scrittura più leggera e rilassante.
  • Miglioramento dell’elenco delle tabelle API completare il lavoro sulle API per l’utilizzo di terze parti e una maggiore flessibilità.
  • E’ richiesto PHP 5.2 (5.2.4, in particolare): non aggiungere roba inutile di PHP5, in questa release si vuole abbandonare il vecchio, non aggiungendo il nuovo. Più rosso che verde.
  • E’ richiesto MySQL 5: Questo letteralmente non comporta nessun lavoro al di là di cambiare i requisiti e non bisogna modificare le query.
  • Distrazione scrittura libera: Sostituire la nostra attuale implementazione fullscreen con qualcosa di più bello, più utile (in termini di linea di lunghezza e dimensione del carattere), e più semplice (solo RTE funzionalità limitate). Guardate WriteRoom, OmmWriter, http://www.quietwrite.com/ di ispirazione. Koop sta studiando questo, e può sfornare un rapido plugin per avviare iniziative di sviluppo-jump
  • Miglioramenti di velocità: Ci sono un sacco di piccole cose che possiamo fare per rendere WordPress più veloce. Način sta guardando lazy loading PHP. Inoltre sta lavorando su una patch per rendere il menu admin più veloce facendo l’espansione in PHP. Possiamo fare il cruscotto più veloce e non fare richieste asincrone se la cache è in funzione. Dion ha alcuni miglioramenti FTP che dovrebbe rendere molto più veloci gli aggiornamenti con un certo server FTP. Tutti possono essere coinvolti qui, piccoli aggiornamenti e gestibili che renderà più veloce di WordPress

Fonte: wpdevel.wordpress.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *