E’ arrivato WordPress 4.1 “Dinah”: nuovo tema, scrittura senza distrazioni e scelta della lingua

wordpress-logoWordPress 4.1 che è una piattaforma software di “personal publishing” e content management system (CMS) con cui è gestito anche questo sito ti aiuta a mantenerti concentrato sulla scrittura ed il nuovo tema standard ti permetterà di visualizzare i tuoi contenuti con stile.

Il nostro nuovo tema predefinito, Twenty Fifteen, è un tema concentrato sui blog e disegnato per la massima chiarezza.
Twenty Fifteen ha un’impeccabile supporto alle lingue con l’aiuto della famiglia di font Noto di Google.

La semplice tipografia è leggibile su qualsiasi dimensione di schermo. I tuoi contenuti avranno sempre il centro del palco, sia che vengano visualizzati su un telefonino, un tablet, un laptop o su un computer fisso.

Scrittura senza distrazioni

Basta scrivere. Delle volte vi serve semplicemente concentrarvi nel tradurre in parole i vostri pensieri. Provate ad attivare la modalità di scrittura senza distrazioni. Quando iniziate a scrivere tutto quello che può distrarre sparisce, permettendovi di concentrarvi solamente sulla scrittura. Gli strumenti di edit riappariranno appena ne avrete la necessità.

distraction-free-writing

Scelta della lingua

Ad ora WordPress 4.1 è già tradotto in 44 lingue, con molte altre in arrivo. Puoi passare da una traduzione all’altra nella schermata Impostazioni Generali.

switching-language-wordpress

Incorporamenti Vine

Incorporare video da Vine è semplice come incollare una URL da sola su una riga all’interno di un articolo. Si veda la lista completa (in inglese) degli incorporamenti disponibili.

Effettua il logout dappertutto

Se vi siete mai preoccupati di esservi scordati di effettuare il logout da un computer condiviso con altri, ora potete andare sul vostro profilo ed effettuare il logout da tutte le posizioni.

Raccomandazione plugin

L’installatore di plugin ti suggerisce dei plugin da provare. Le raccomandazioni sono basate sui plugin che tu ed altri utenti avete installato.

recommended-plugins

Per maggiori informazioni: wordpress.org

Informazioni su

Abito nella Provincia di Ascoli Piceno e sono uno Sviluppatore C#, .NET, Java, Php, Python e Wordpress. Sono un Sistemista Windows/Linux e Consulente Informatico. Questa mia passione mi accompagna da sempre ed è anche il mio lavoro da quasi 20 anni

Taggato con: