CodEmotion: L’evento aperto a tutti i linguaggi di programmazione e tecnologie

Il Javaday cambia e diviene Codemotion

Per quattro anni il Javaday Roma ha offerto un evento unico in Italia per contenuti, affluenza e spirito. L’atmosfera trascinante del Javaday ha saputo conquistare e coinvolgere i partecipanti e gli sponsor. Per continuare ad essere la manifestazione di riferimento degli sviluppatori, il  Javaday si evolve e diviene Codemotion.

Codemotion compie un grande salto rispetto al Javaday: apre a tutti i linguaggi e tecnologie, catalizzando ancora di più sorgenti di creatività e opportunità di lavoro. Infine, sposta l’attenzione da un prodotto (Java, a suo tempo di Sun, ora di Oracle) ad una disciplina: la programmazione, a vantaggio di tutti.

Il Codemotion si terrà a Roma il 5 marzo 2011.

L’ingresso all’evento è come sempre gratuito.

Per ogni informazione: http://www.codemotion.it

Che cos’è Codemotion

Il programma di Codemotion verrà definito tramite Call for Paper pubblica e aperta a tutti. La selezione delle proposte avverrà mediate una valutazione a cura dei rappresentanti delle community ufficiali, sia legate ai diversi linguaggi che allo sviluppo del software.

Durante Codemotion si potrà consegnare alle aziende Sponsor il proprio curriculum vitae per avere nuove opportunità professionali. 

L’agenda della giornata prevede una intensa mattina di talk tecnici e un pomeriggio dove verranno organizzate sessioni di Ignite.

E’ in fase di definizione un concorso per premiare le migliori idee innovative sviluppate da giovani studenti Universitari di tutta Italia.

L’ingresso al Codemotion è come sempre gratuito.

Per ogni informazione: http://www.codemotion.it

Contribuire al programma del Codemotion

Fino al 18 gennaio 2011 sarà possibile inviare le proprie proposte di talk per partecipare al programma della prima edizione del Codemotion, l’evento aperto a tutti i linguaggi e tecnologie.

La selezione delle proposte, pervenute tramite l’apposito modulo sul sito dell’evento, avverrà con una valutazione a cura dei rappresentanti delle community ufficiali italiane, legate ai diversi linguaggi e allo sviluppo del software, che collaborano con il Codemotion. Le proposte selezionate saranno rese pubbliche nel mese di febbraio e verranno inserite nel programma ufficiale del Codemotion.

Codemotion è l’evoluzione del Javaday Roma e si svolgerà nell’unica giornata di sabato 5 marzo 2011 a Roma.  Durante la manifestazione i partecipanti potranno prendere parte ad un’intensa mattinata di talk tecnici mentre nel pomeriggio sono previsti sessioni di presentazione di idee innovative e workshop tecnici. 

Codemotion compie un grande salto rispetto al Javaday: apre a tutti i linguaggi e tecnologie, catalizzando ancora di più sorgenti di creatività e opportunità di lavoro. Infine, sposta l’attenzione da un prodotto ad una disciplina: la programmazione, a vantaggio di tutti.

L’ingresso all’evento è come sempre gratuito.

Per ogni informazione: http://www.codemotion.it

Video: The most powerful computer is in your heart

Emozioni digitali.

Il computer e l’immaginazione, codice e creatività, emozione.

Quest’anno per l’evento Codemotion, abbiamo voluto regalare un tuffo nella bellezza, nella nostalgia, con il nostro video emozionale pubblicato su youtube.

Prodotto da Macaroni Bros e diretto da Fabio Fidanza, il nostro spot gioca e ironizza su due miti del computing: Commodore e Apple.

Come sarebbe stato presentato il Commodore 64 da Apple, nel suo stile fascinosamente minimalista?

Abbiamo raccolto non pochi commenti di lacrime di nostalgia, ricordi di joystick e amici, last ninja, emozioni a 320×200 pixel.

Anche questo è Codemotion!

Vi aspettiamo il 5 marzo a Roma per l’evento aperto a tutti i linguaggi e tecnologie!

L’ingresso al Codemotion è come sempre gratuito.

Per ogni informazione: http://www.codemotion.it

Il programma del Codemotion, più di 65 interventi in agenda

Chi partecipa al Codemotion sa  che prenderà parte ad una maratona tecnica davvero unica.

Il programma del Codemotion prevede più di 65 interventi distribuiti in 7 parallele, sessioni di Ignite e un laboratorio sul mobile.

Il Codemotion è l’evoluzione del Javaday Roma, da questa edizione l’evento si apre a tutti i linguaggi e tecnologie.

Sono tanti i temi caldi affrontanti: Html5, Twitter, Database No-Sql, sviluppo di videogiochi, creazione di applicazioni mobile, comparazione e nuovi linguaggi. Si parlerà anche di Android, Sistemi Operativi, architetture… lo scopo del Codemotion è quello di stimolare la comunità a creare software migliori che possano reggere meglio l’inevitabile impatto del tempo.

Ogni intervento del Codemotion vuole emozionare i partecipanti. Suscitare l’interesse del pubblico e alimentarne la passione sono gli obiettivi che contraddistinguono l’evento. I talk non pretendono di insegnare, ma di rendere più facile il successivo processo di imparare.

Il programma del Codemotion è stato realizzato con una Call For Paper pubblica.

Durante il Codemotion i partecipanti potranno consegnare alle aziende Sponsor il curriculum vitae per avere nuove opportunità professionali. 

Il Codemotion si terrà a Roma il 5 marzo 2011.

L’ingresso all’evento è come sempre gratuito.

Per ogni informazione: http://www.codemotion.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *