Chrome va verso la versione 11 beta, aggiunge l’accelerazione hardware 3D e il browser si comanda usando la voce

Google Chrome 11 è arrivato sul canale beta, e in un post ufficiale di Google si parla di questo e di importanti aggiunte che ci saranno in questa release. Come ci si aspetta da Google Chrome, sia il nucleo Webkit che il motore JavaScript V8 saranno aggiornati e modificati per ottenere prestazioni migliori. GPU con accelerazione 3D CSS trasformati e compositing ora sono abilitati, consentendo una grafica web più efficiente e più veloce.

Chrome 11 aggiunge HTML5 Speech Recognition, migliorando l’accessibilità, ed è senza dubbio il leader di applicazioni Web che imitano alcune applicazioni mobili come Google Voice Search. Chrome 11 Speech Recognition serve per comandare il browser tramite la voce, si è comportato molto bene in molti test, e si può avere un anteprima visitando questa pagina demo.

Gli utenti Mac troveranno Tab Overview attivata per impostazione predefinita, Chrome 11 comprende anche un supporto migliorato all’ accelerometro per i nuovi MacBook. Infine, c’è uno sperimentale New Tab Page progettato per touchscreen che si può attivare con about:flags.

Se siete già sul canale beta, verrete aggiornati automaticamente a Chrome 11. Desiderate installarlo manualmente? Scaricate Google Chrome 11 beta da questa pagina

Una risposta a “Chrome va verso la versione 11 beta, aggiunge l’accelerazione hardware 3D e il browser si comanda usando la voce”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *