3 modi per personalizzare Windows 7

Windows 7 sicuramente è un grosso passo avanti che ha fatto la Microsoft nel rilascio periodico dei suoi sistemi operativi rispetto a quella porcheria che si chiamava Windows Vista. Anche se Windows XP rimane il miglior sistema operativo desktop di sempre della Microsoft, tante è vero che sono stati costretti contro le loro regole a mantenere aperta l’assistenza fino al 2012, Windows 7 apporta dei miglioramenti riguardo la sicurezza e la gestione di nuove funzionalità come il touch screen.

Adesso vediamo i 3 modi per modificare Windows 7:


God Mode

God Mode Windows 7
Il “God Mode” in Windows 7 non è un videogioco o un applicazione per credenti, ma è un trucchetto piuttosto carino che non richiede nuove installazioni e che dà una panoramica delle funzionalità di windows 7.

Per attivarlo si fa così, create una nuova cartella sul desktop di Windows, salvatela con il nome GodMode.{ED7BA470-8E54-465E-825C-99712043E01C} .

La cartella cambierà icona, e quando si fa clic su di essa, vedrete tutte le opzioni di configurazione disponibili nel pannello di controllo. Tutti i comandi che si trovano nei vari menù e sotto-menù del pannello di controllo li trovi a destra in un unico elenco. Vale la pena di provare God Mode solo per vedere le impostazioni di cui non si è nemmeno a conoscenza.


RegEdit

Regedit Windows 7
Il registro di windows è un arma molto potente di personalizzazione di windows però come tutte le armi ha il doppio taglio, quindi vi sconsiglio di smanettarci se non sapete esattamente cosa state facendo.

Se volete fare delle modifiche vi consiglio prima di salvarvi il registro di sistema cliccando File -> Esporta in un file da conservare in caso di malfunzionamenti. Per rispristinarlo basta cliccare File -> Importa scegliendo il file salvato.

Se non ve la sentite di mettere mani direttamente al registro di sistema potete affidarvi al programma di cui parlo sotto.


Ultimate Windows Tweaker

Ultimate Windows Tweaker
Per quelli di voi che ricordano l’amata applicazione TweakUI della Microsoft, Windows Ultimate Tweaker è un strumento gratuito che porta il concetto del vecchio TweakUI all’ennesima potenza sia per Windows Vista e 7.

È possibile modificare centinaia di impostazioni e le icone della barra che si trova vicino alla data/orario, la velocità menu pop-up, impostazioni di sicurezza per il pannello di controllo, e un sacco di altre cose che normalmente non si possono modificare.

Si tratta di un programma che pesa 380 KB, applicazione che non ha bisogno di installazione e portatile, quindi se siete curiosi di vedere quante cose si possono modificare, senza la paura di fare danni con regedit, dategli sotto con questo programma e poi fatemi sapere.

Conosci altri programmi per personalizzare Windows 7?

Una risposta a “3 modi per personalizzare Windows 7”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *